Dicono che per mantenere giovane il cervello, lo si deve tenere allenato facendo qualcosa di diverso dal solito. È sufficiente camminare sull’altro lato della strada in un percorso abituale, o usare la mano sinistra al posto della destra, anche per…
Il nido dell’anima
Con Tandem è nato il romanzo-non-romanzo che fa appassionare al feng shui. Quella de “Il nido dell’anima” è una RnR molto particolare, che non ritengo nemmeno sia corretto scrivere perché parlerei di un lavoro cui ho partecipato in prima persona.…
Unire i puntini (o i chicchi di caffè?)
Sono quasi allergica ai cruciverba. Al massimo ho tentato quelli facilissimi, che i bravi schifano perché poco impegnativi. Nella Settimana Enigmistica, e prima ancora nelle ultime pagine dei periodici che giravano in casa, quello che era assolutamente mio (mia sorella…
Dante, il Magnum e il bagno chimico
Ovvero, c’è citazione e citazione. Se non si conosce l’originale, cioè la fonte, non si coglie la citazione. Il tutto, in ogni caso, dice molto di chi sceglie la fonte. È una delle regole della comunicazione, ben ripresa da Parole…
Parole O-Stili
Post personalissimo, che somiglia molto ad una ricetta che si fa con quello che si ha in casa, e che parla di incroci fortuiti. Mettiamo insieme alcuni ingredienti: partiamo dal fatto che oggi è il compleanno di Parole O-stili. Questo…
Il tappeto con la firma (.com)
Siamo a buon punto. Il blog Il tappeto con la firma è abbastanza rimpolpato e io posso mostrarlo a tutti con una certa soddisfazione. E’ un piccolo punto di arrivo, non un primo traguardo, che certo non è finito, e…
Voglio scrivere il mio ebook
Avete qualcosa da dire, volete dare il vostro apporto al mondo, o forse avete una storia pazzesca da raccontare. Volete far sapere che voi, sulla vostra materia, siete una voce autorevole. Quindi non resta che scrivere il vostro ebook, ma ancora…
Come scrivere il tuo primo ebook
Niente paura, non ce l’ho la ricetta, non so dirvi in quattro mosse facili come scrivere un ebook, proprio perché di mestiere, alla fine, scrivo. Quel “alla fine” è la parte che mi piace di più, ma ne parliamo un’altra…
Qual è il tuo nome? Io mi chiamo Clitennestra
Sono ancora un po’ stordita, dopo la serata di ieri passata a teatro. Era davvero tanto che non partecipavo ad una performance. Sì, partecipavo: il primo motivo di leggero capogiro è proprio questo. Mi aspettavo di andare in Olimpico, e…
GAL Montagna Vicentina – Ufficio Stampa (e non solo)
“Una Montagna di Cose” è il titolo di un evento di promozione turistica delle terre colpite dalla tempesta Vaia, una zona ampia e trasversale che travalica i confini comunali e anche di altre suddivisioni territoriali, come ad esempio l’Altopiano. Un…
Tiepolo e l’ora di aerobica
Correva l’anno 1989, per me data spartiacque: avevo appena concluso gli studi con il diploma in Baccalaureato Internazionale, e festeggiavo con il primo “lavoretto” (senza sapere che per i seguenti trent’anni avrei continuato a lavoretti, a ben vedere), ovvero ero…