Vivere con i brand

Vivere con i brand

Si parla sempre più di brand e di personal brand, e in effetti i marchi ci circondano e influenzano le nostre percezioni e le nostre decisioni, tanto da arrivare a cambiare il modo in cui noi e le nostre famiglie viviamo. Eppure ignoriamo, o sappiamo molto poco, che cosa siano veramente e, di conseguenza, come utilizzare i principi dei brand nel lavoro e nella vita privata di tutti i giorni.

Da questo nasce l’idea di “Vivere con i brand”, un appuntamento lanciato a Vicenza da Nikola Tosic, un vero esperto in materia che affronta l’argomento in una lezione-spettacolo, a metà tra uno “stand up” all’americana e una conferenza, che si terrà a Palazzo Chiericati (in Piazza Matteotti a Vicenza) mercoledì 20 settembre 2017, alle ore 19.00, con ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti (su bemapps.com/vicenza si può riservare il proprio posto in sala).

Perchè compriamo prodotti da aziende che sfruttano i lavoratori? Perchè paghiamo di più per prodotti che non sono veramente utili? Come si spiega che alcuni prodotti vendano molto più di altri? Perché Facebook è un’azienda di successo? Sono domande a cui si può dare una risposta partendo dal concetto di marchio.

«Voglio parlare di brand – afferma Tosic – in modo interessante e nuovo, e anche divertente, e per questo ho ideato questo format insolito. I brand fanno parte delle nostre vite, a tutti i livelli, e quindi se ne può parlare anche in un contesto informale. Trovo interessante capire come poter utilizzare la forza dei brand per migliorare la vita di tutte le persone, siano essi semplicemente dei consumatori, dei cittadini, oppure dei professionisti o degli artisti, e per questo l’evento è aperto davvero a tutti.» 

Originario di Belgrado, dove risiede attualmente, Nikola Tosic è co-fondatore, assieme al vicentino Andrea Toniolo, di BEM apps (Brand Equity Management), una startup tecnologica e una società di consulenza specializzata in branding. Nikola viene da un’esperienza internazionale (è vissuto in Nigeria, Stati Uniti, Francia, Italia e Sud Africa), è stato Direttore Creativo Digital nel Gruppo Benetton, e Product Director per Multirunner Articial Intelligence”. Ha tenuto workshop di formazione a Milano, Verona, Padova e New York, e tiene lezioni alla prestigiosa Università di Scienze applicate FH Joanneum di Graz (Austria), approfondendo con dirigenti e imprenditori un nuovo approccio di management che parte dal brand per definire la strategia aziendale e governare la competizione sul mercato globale nel quale oggi tutti i business si trovano ad operare.

Written by

More posts by:

Comments are now closed.