Storytelling con Mafe De Baggis

Storytelling con Mafe De Baggis

Mafe ci apre un panorama ampio sul tema “Storytelling”, iniziando a dire che storytelling non è raccontare storie. A me, personalmente, basterebbe questo, perché mi conforta in questo mondo di storyteller di professione.

Storytelling è, invece, un approccio alla comunicazione, un insieme di “tecniche che permettono ai racconti di funzionare, per migliorare la nostra comunicazione (digitale e non)”.

Con Dire e Fare portiamo a Vicenza  il corso “Basi di Storytelling” di Mafe De Baggis. (Venerdì 3 marzo, dalle 10 alle 17, all’Hotel Tiepolo a Vicenza), comodo comodo per tutti i Nordestini che non dovranno andare fino a Milano per incontrare una delle docenti e consulenti più efficaci del www (e non solo) in materia di comunicazione.

Lavoreremo da soli e in gruppo, usando carta e post-it: non serve il computer.

Cosa si impara?
Come si racconta una storia in cui un prodotto o un servizio sono parte della trama, con il cliente come protagonista? Come si dà vita a una narrazione capace di prendere vita e andare avanti da sola?

A chi interessa?
Strategist, responsabili marketing e comunicazione, social media manager, content editor, digital planner, community manager e per chiunque voglia capire come usare le storie per vendere senza rovinarne la magia.

Tra i consigli di Mafe per il 2016, ma ancora validissimi, tanto da restare nella sua home page, ce ne sono due legati allo storytelling:

1. La comunicazione digitale dev’essere in continuità informativa o narrativa con l’esperienza fisica del prodotto o del servizio;

2. Non è cosa fai, ma come lo fai: niente funziona solo grazie alle sue caratteristiche intrinseche.

INFO:

Numero partecipanti: minimo 10, massimo 20
Iscrizioni entro il 20 febbraio.

Prezzo: € 220 + iva.

PROMO:
Se ti iscrivi entro il 15 febbraio, il prezzo è € 180 + iva

Modalità di pagamento:
Dopo l’iscrizione viene mandata una fattura pagabile con bonifico o con Paypal. Il pagamento deve avvenire entro il 28 febbraio.

La quota comprende:
- Slide
- Welcome coffee
-  Light lunch in Hotel Tiepolo

Scarica la brochure

Written by

More posts by:

Comments are now closed.