Candidati MBA da TEDxPadova

Candidati MBA da TEDxPadova

Diventare protagonista di uno speech di tre minuti, in pieno stile TEDx, per candidarsi ad una borsa di studio: è l’idea che CIMBA riserva in esclusiva per la community di TEDxPadova. Per tutta la durata dell’evento, sabato 13 maggio 2017, alla “Innovation Hall” al Palazzo del Bo sarà attiva una postazione dove girare il video che potrebbe far aggiudicare una borsa di studio a copertura del 70% della retta universitaria per la partecipazione alla prossima edizione del programma MBA Full-time del Consorzio di università americane con sede in Veneto.

Nel video si dovrà rispondere a tre delle seguenti domande: “Chi sei?”, “Perché dovremmo scegliere te?”, “3 aggettivi che ti definiscono e perché”, “Chi è la persona che ammiri di più, e perché?”, “Perché vuoi includere il Master MBA nel tuo curriculum?”, “Cosa farai dopo il Master per fare la differenza nella vita degli altri?”, “Come ti immagini tra 5 anni?”. Alla selezione per le borse di studio possono partecipare i laureati (laurea triennale o Bachelor Degree) residenti in Italia da almeno 5 anni con una buona conoscenza della lingua inglese. La borsa di studio verrà assegnata secondo una graduatoria di merito.

«Essere partner di TEDxPadova – afferma Cristina Turchet, direttore della Business School – significa partecipare in modo attivo e metterci in gioco per primi, invitando anche i giovani a fare altrettanto. Da questo nasce l’idea di mutuare lo stile TED, sfidando i potenziali candidati all’MBA a presentare un loro speech, nel quale potranno presentarsi e comunicare la loro motivazione ad intraprendere una carriera internazionale nel management. CIMBA metterà in palio una borsa di studio speciale da assegnare al migliore tra quelli che prenderanno parte a questo “gioco”, dimostrando intraprendenza e capacità di rispondere creativamente ad una proposta un po’ fuori dalle righe.»

La borsa di studio “TEDxPadova” si aggiunge alle altre che CIMBA prevede: 5 per il programma Full-time (a copertura del 50% o del 70% della retta universitaria) e altre 2 per il programma Part-time, a copertura del 50% dei costi.

Written by

More posts by:

Comments are now closed.