Benvenuta, Orchestra Jupiter!

Benvenuta, Orchestra Jupiter!

I “Concerti di Primavera” a Schio con Orchestra Jupiter
Domenica 2 aprile al Teatro Civico, ore 17

Orchestra Jupiter è pronta al suo debutto, con i “Concerti di Primavera” al Teatro Civico di Schio; il primo appuntamento sarà domenica 2 aprile alle ore 17.

La rassegna si realizza grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Teatro Civico, e con il supporto da parte di sponsor quali Rivit s.r.l., Famila, Sella, di sostenitori quali lo Studio notarile F. De Stefano e il Podere La Torre, di mecenati quali la famiglia Stefani, e con il partner tecnico Zanta Pianoforti.

Protagonista sarà l’orchestra diretta da Filippo Maria Bressan, che invita come solista Filippo Gorini, giovane talentuoso pianista, vincitore nel 2015 del concorso internazionale “Telekom-Beethoven” di Bonn, ad interpretare il Concerto per pianoforte e orchestra n° 5 op. 73 “Imperatore”, di Ludwig Van Beethoven (1770-1827).

In apertura di serata, spazio ai giovani anche nel ruolo di compositori, con “Galuppiana” di Federico Perotti (1993), una rielaborazione per oboe e orchestra d’archi di una sonata per organo dell’autore veneziano del ‘700. Solista all’oboe sarà Remo Peronato, apprezzato musicista vicentino e componente stabile di Orchestra Jupiter.

Guarda i titoli della rassegna stampa

Written by

More posts by:

Comments are now closed.